La cucina tipica di Parma: tutti i migliori ristoranti del parmense

www.dormireaparma.it

Il territorio

Ristoranti

Ristorante 51/A:
www.inchotels.com

Grazie all'ampia sala in grado di ospitare fino a 150 persone, il ristorante 51/A ben si presta all'organizzazione di buffet, cene di gala e incontri di lavoro, durante i quali sarà possibile gustare i più famosi piatti della tradizione parmigiana preparati dallo chef Ferri.

Visita la scheda della struttura »

Ristorante Cocchi:
www.hoteldaniel.biz

Aperto fin dal 1925, il Ristorante Cocchi mantiene la sua fama in tutta la città per l'accuratezza nella preparazione dei più antichi piatti della cucina parmigiana, come il savarin di riso e il carrello dei bolliti.

Visita la scheda della struttura »

Ristorante L'Incontro:
www.inchotels.com

Posizionato proprio all'uscita autostradale Parma Ovest, all'interno del Hotel San Marco di Ponte Taro, il Ristorante L'Incontro è l'ideale per l'organizzazione di pranzi e cene di lavoro e di banchetti, grazie all'ampia sala capace di ospitare fino a 200 persone.

Visita la scheda della struttura »

Ristorante Locanda della Moiana:
www.castellodifelino.it

Grazie alla suggestiva cornice del Castello di Felino, il ristorante Locanda della Moiana è ideale per l'organizzazione di matrimoni, banchetti, convegni e feste private fino a 400 invitati.

Visita la scheda della struttura »

Ristorante Morini:
www.inchotels.com

A Varano de' Melegari, adiacente l'Albergo della Roccia, lo Chef Morini propone a tutti i suoi ospiti squisiti menu di terra e di mare e i più famosi piatti della tradizione gastronomica emiliana, il tutto accompagnato da ottimi vini d'annata.
Grazie alla veranda esterna, il ristorante si presta anche per l'organizzazione di matrimoni ed altri eventi.

Visita la scheda della struttura »

Ristorante Parmigianino:
www.grandhoteldelaville.it

Elegante e raffinato, il Parmigianino, ristorante del Grand Hotel de la Ville, è ideale sia per incontri di lavoro che per cene romantiche.
La cucina offre sia i piatti della tradizione locale che specialità provenienti da tutta Italia, da gustare sia nella sala interna che, nel periodo estivo, nel dehor o nella terazza panoramica.

Visita la scheda della struttura »

Ristorante Rigoletto:
www.trattoriarigoletto.it

In pieno centro città, il Ristorante Rigoletto è caratterizzato da un'atmosfera informale e casalinga, dove poter gustare gli antichi sapori della cucina parmigiana, in particolare i salumi, i tortelli d'erbetta e la punta di vitello.

Visita la scheda della struttura »

Ristorante San Barnaba:
www.ristorantesanbarnaba.it

Il Ristorante San Barnaba, a pochi metri dalla stazione ferroviaria, propone differenti soluzioni ai propri ospiti: oltre ai tipici piatti parmigiani, lo chef propone anche piatti stagionali, menu per bambini e 5 differenti menu per comitive.

Visita la scheda della struttura »

Ristorante Trovatore:
www.iltrovatoreristorante.com

Da oltre 10 anni, il Trovatore offre ai propri clienti una cucina con ingredienti di ottima qualità e una vasta selezione di vini nazionali ed europei. Inoltre, i piatti del Ristorante Trovatore accontentano tutti i palati, grazie ai due menu di mare e di terra proposti dallo chef.

Visita la scheda della struttura »

Osteria dello Zingaro:
www.osteriadellozingaro.it

Posizionata proprio dietro il Duomo di Parma, in pieno centro storico, questa osteria, caratterizzata da un ambienteaccogliente e informale, è famosa per la preparazione dei più famosi piatti tipici parmigiani, in particolare il pesto di cavallo.

Visita la scheda della struttura »